Pescara-Napoli 0-3: sintesi e tabellino del match

Home»Sport»Calcio»Pescara-Napoli 0-3: sintesi e tabellino del match

Il Napoli si impone per 3-0 contro il Pescara e vola a +10 (con una gara in più) sul Milan nella corsa al secondo posto

Pescara-Napoli 0-3: show all'AdriaticoIl Napoli si impone per 3-0 contro il Pescara e vola a +10 (con una gara in più) sul Milan nella corsa al secondo posto.

Avvio spumeggiante degli abruzzesi che mettono in campo tutto il loro orgoglio, nonostante la retrocessione sia solo ad un passo.  Quindici minuti di calcio intenso e offensivo capace di mettere in difficoltà la seconda forza del campionato. Al 15′ del primo tempo il Napoli si sveglia e  Pellizzoli comincia a fare gli straordinari: prima deviando un pallonetto di Hamsik, poi sul colpo di testa a botta di sicura di Insigne. Lo show dell’ex portiere di Reggina, Parma e Roma si conclude su una punizione geometrica di Dzemaili.

La gara si sblocca al primo minuto della ripresa: bolide di Inler e deviazione decisiva di Capuano che beffa il portiere abruzzesse. Al 58′ sale in cattedra Goran Pandev: voilèe vincente e partita in archivio. Apoteosi azzurra all’81esimo con la rete di un ottimo Dzemaili, tra i migliori in campo nelle fila partenopee.

La vittoria conseguita dal Napoli permette alla squadra di Mazzarri di annulla il primo match point scudetto della Juventus.

IL TABELLINO DI PESCARA-NAPOLI 0-3

Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli (63′ Perin); Zanon, Cosic, Capuano, Balzano; Rizzo, Togni; Caprari (61′ Celik), Sculli (71′ Cascione), Di Francesco; Sforzini. A disp.: Zauri, Bocchetti, Bianchi Arce, Bjarnason, Blasi, Modesto, Caraglio, Abbruscato, Vukusic. All.: Bucchi.

Napoli (4-3-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio (73′ Mesto), Inler, Dzemaili, Zuniga (62′ Armero); Hamsik; Insigne, Pandev (79′ Calaiò). A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Gamberini, Donadel, El Kaddouri. All.: Mazzarri.

Arbitro: Romeo
Marcatori: 1′ st Inler, 13′ st Pandev, 37′ st Dzemaili

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.