Roma, Atac: la nuova Linea 775

Home»Roma»Cronaca»Roma, Atac: la nuova Linea 775

Atac Roma Linea 775La linea 775 da lunedì 11 febbraio 2013 effettuerà un nuovo itinerario per offrire il servizio di trasporto pubblico ai residenti di via Affogalasino e via dei Martuzzi (Portuense), che ne erano da sempre sprovvisti, e per garantire il collegamento con l’Istituto Comprensivo A. Gramsci che si trova in Via Affogalasino. Cinque sono le nuove fermate istituite (4 in via dei Martuzzi e una in via Affogalasino).

E’ questa una  soluzione che i cittadini della zona attendevano da tanto tempo e finalmente è stata resa operativa“, ha sottolineato il Presidente del Municipio Gianni Paris. “Voglio ricordare che per questo obiettivo il nostro Municipio si è particolarmente impegnato in questi anni ed in particolare dal 2005, quando è stata istituita linea nuova 775. Si sono tenuti numerosi incontri e sopralluoghi con i cittadini, l’ATAC ed il Dipartimento alla Mobilità, al fine di individuare le soluzioni che fossero più aderenti alle esigenze dei residenti ed alle richieste di sicurezza dell’azienda dei trasporti“.

Con l’ampliamento del percorso della linea 775, che ha i suoi capolinea a Lungotovere di Pietra Papa, a Marconi e via Mazzacurati a Corviale, servendo anche i quartieri del Trullo, Portuense e Magliana, il Municipio – conclude il Presidente Paris – è riuscito ad ottenere un importante risultato, migliorando l’offerta complessiva del servizio di trasporto pubblico nel XV, in particolare per i residenti e studenti di via Affogalasino”.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.