Roma: cede un pilastro di una palazzina in Via del Corso

Home»Roma»Roma: cede un pilastro di una palazzina in Via del Corso

ROMA, 17 OTTOBRE – Sono trentasei gli appartamenti che i Vigili del Fuoco di Roma hanno ordinato di evacuare, dopo che ieri sera, intorno alle ore 22, ha ceduto il pilastro di cemento armato di un vecchio edificio di sei piani del centro, in Via del Corso, 504. Nello specifico la colonna che ha ceduto si trovava all’interno della libreria Feltrinelli, precisamente nell’area ristoro Red.

Tutti gli inquilini del palazzo, che risale al ‘600, sono stati accolti in albergo a spese del Comune, che prontamente si è preoccupato di trovare loro una sistemazione. Sul posto sono state impiegate ben tre squadre dei Vigili del Fuoco, oltre a tre funzionari, che hanno così descritto l’accaduto: “Tecnicamente il pilastro è esploso tra il piano terra e il primo piano, provocando un’espulsione dei ferri”.

Sono in corso gli accertamenti e i sopralluoghi per capire come mai il pilastro non abbia sopportato il peso dello stabile, tanto da comprometterne la stabilità. Gli inquilini non verranno quindi ricollocati nelle loro case per il momento.

Norma Pasi 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.