ROMA, 27 LUGLIO – Ancora disagi per chi si muove con i mezzi. Parliamo sempre di metro, ma non si tratta della linea B1, ma della metro A che ad Agosto è sempre ferma o quasi. Anche in questo caso, c’è bisogno di qualche ritocco e quindi da sabato 11 agosto a sabato 25 agosto il servizio della Linea A della metropolitana sarà limitato alle tratte Battistini-Ottaviano e Termini-Anagnina, per consentire la ripresa dei lavori di ammodernamento della linea tra le stazioni Lepanto e Flaminio. E’ quello che hanno annunciato in un comunicato congiunto dell’Assessorato alla Mobilita’ di Roma Capitale, Roma Metropolitane, Atac e Agenzia per la mobilita’.
“In questo periodo – spiegano – si potranno utilizzare, da Ottaviano a Termini e viceversa, i bus sostitutivi denominati ‘MA5’ messi a disposizione da Atac per viaggiare lungo lo stesso percorso ma in superficie. I due capolinea delle navette saranno attestati in piazza dei Cinquecento (di fronte ai capolinea bus, lato viale Enrico de Nicola) e in viale Giulio Cesare angolo via Ottaviano (vicino all’accesso della stazione della linea A)”.
“Presso le stazioni Termini, Spagna, Flaminio, Ottaviano – continua la nota – dall’11 al 25 agosto il personale Atac garantirà un servizio straordinario di assistenza alla clientela. In particolare, in quella di Flaminio, i viaggiatori in arrivo al capolinea della ferrovia Roma Nord verranno indirizzati alle navette sostitutive”. Per consentire le attività connesse alla sospensione parziale del servizio, venerdì 10 agosto e sabato 25 agosto le ultime corse dai capolinea della Linea A partiranno alle 23.30. Il servizio della metro tornerà regolare alle 5.30 del 26 agosto
Marina Mignano