ROMA, 26 LUGLIO – Grave incidente stradale ieri notte intorno alle ore 23 sull’A1 Milano-Napoli in diramazione Roma Sud, tra Monteporzio Catone e Roma Sud in direzione del Grande raccordo anulare, all’altezza del km 10: coinvolte 6 autovetture, un furgone ed un mezzo pesante e a causa dell’incidente due persone sono decedute e cinque sono rimaste ferite.
Autostrade per l’Italia riferisce che è stato necessario chiudere il tratto interessato per circa 4 ore (dalle 23:45 alle 3:30). Stamattina sul luogo dell’incidente il traffico circola regolarmente su entrambe le corsie disponibili al traffico.
LE VITTIME: Sono due romani di 26 e 49 anni le persone morte nell’incidente. Le due vittime, dopo lo schianto, sono state sbalzate fuori dalle autovetture contro un muretto di cemento. . Il quarantanovenne è morto sul colpo mentre il ventiseienne è stato prima trasportato al vicino ospedale di Tor Vergata, dove è deceduto poco dopo. Altre quattro persone rimaste ferite nell’incidente sono ricoverate nello stesso ospedale. Nello scontro sono coinvolti sette veicoli: un autocarro, un autoarticolato e cinque auto.
Valentina Ferrari