Torre Spaccata: ritrovato arsenale nascosto in cantina, un arresto

Home»Roma»Cronaca»Torre Spaccata: ritrovato arsenale nascosto in cantina, un arresto

ROMA, 18 LUGLIOIn cantina erano state nascoste delle munizioni e pistole. E’ accaduto a Roma, in zona Torre Spaccata. Un arsenale nascosto in cantina, dove erano conservate due pistole, due fucili e oltre 70 cartucce: tutte armi pronte a essere utilizzate per rapine o per assalti a furgoni portavalori. E’ stato arrestato dalla polizia un romano di 47 anni che dovrà rispondere del reato di detenzione illegale di armi clandestine e il relativo munizionamento.

L’operazione, portata a termine dagli agenti del commissariato Fidene-Serpentara diretto da Francesco Maria Bova, è avvenuta nei pressi di Torre Spaccata e va inserita nell’ambito di indagini volte alla ricerca di armi utilizzate per rapine avvenute negli ultimi tempi nella capitale. Alcune verifiche investigative hanno portato gli agenti sulle tracce di un uomo che era stato notato spostarsi per le vie del quartiere in bicicletta forse credendo di poter scappare ai controlli.

Dopo un servizio di appostamento, i poliziotti lo hanno individuato vicino alla sua abitazione, in via delle Pispole, a Torre Spaccata. Identificato C. S., 47enne romano, è stato fermato. Perquisendo la sua casa è stato rinvenuto un proiettile calibro 357 magnum dentro l’armadio della camera da letto.

Dal successivo controllo della cantina, gli investigatori hanno trovato ben nascoste le seguenti armi: una pistola semiautomatica marca Tanfoglio con matricola abrasa con relativo caricatore rifornito di 11 cartucce; un fucile semiautomatico marca Beretta calibro 12; un fucile doppietta marca Zoli calibro 16; 27 cartucce calibro 12; 50 cartucce calibro 357 magnum marca S&B. Una seconda pistola, perfetta riproduzione di una Beretta calibro 9, è stata sequestrata all’interno di un box, sempre dell’uomo.

Sabrina Bachini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.