ROMA, 7 LUGLIO – “Correte, mia mamma non respira più”. E’ questo il disperato grido d’aiuto di una bambina di dieci anni, che in preda al terrore per la madre che a terra, riesce a chiamare l’ambulanza. Quando il 118 e gli agenti del commissariato Tuscolano sono arrivati nell’appartamento, in via Calpurnio Fiamma, zona Don Bosco a Roma, la donna, 33 anni, era priva di vita. Ad ucciderla un mix di cocaina e altre sostanze.
Secondo una prima ricostruzione,la donna stava facendo uso di droga con una giovane di origini marocchine di circa 30 anni che, quando si è accorta della morte dell’amica , è uscita dall’abitazione in preda al panico. La figlia di dieci anni chiama aiuto. Gli agenti al loro arrivo hanno trovato la bimba , il fratellino di 8 e il corpo della donna in terra. Poi sono arrivati sul posto l’amica e un altro conoscente con l’intento, avrebbero riferito, di soccorrere la donna. Alcuni vicini hanno raccontato di aver sentito delle urla provenire dall’appartamento. I dettagli della vicenda sono comunque ancora da chiarire e gli agenti, che stanno supportando i due bimbi con l’aiuto di psicologi, in queste ore indagano per ricostruire con esattezza l’episodio.
Adesso la bimba di 10 anni, figlia di un pregiudicato, potrebbe essere affidata ai nonni o ad altri parenti. Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra Mobile del commissariato Tuscolano, che stanno anche cercando di rintracciare lo spacciatore che ha venduto la droga alla donna.
Marina Mignano