Calciomercato Roma: sintonia Genoa, Tachtsidis a breve. Destro tra Juve e Inter

Home»Roma»Calciomercato Roma: sintonia Genoa, Tachtsidis a breve. Destro tra Juve e Inter

ROMA, 5 LUGLIO – Il calciomercato della Roma si fonde sempre più a quello del Genoa. L’asse tra i due club è saldo e proficuo, a conferma di ciò l’affare Tachtsidis. Il greco, di proprietà del Grifone ma in forza al Verona, ha disputato una stagione a dir poco invidiabile. Tanto da attirarsi l’interesse dei giallorossi, che vedono in lui uno degli elementi ideali per il nuovo progetto Zeman.

L’assonanza del centrocampista ai capitolini è pressoché certa, a detta di Capozucca. “E’ un giocatore del Genoa, c’è un interesse della Roma che si può concretizzare a giorni”, afferma il ds rossoblù ai microfoni della trasmissione sportiva “Te la dò io Tokyo”. In comproprietà o a titolo definitivo? “Lo valuteremo al momento quale è il meglio per giocatore o società”, risponde Capozucca. Parole un po’ laconiche, certo, ma che lasciano presagire che l’affare andrà in porto.

Altro nodo da sciogliere tra Roma e Genoa, Mattia Destro. Il top player più acclamato di questo calciomercato estivo è da mesi oggetto di tira e molla da parte di molti club. I giallorossi potrebbero spuntarla? A tal proposito Capozucca sembra ancor più ambiguo. “Non desidero parlare di Destro, è chiaro il pensiero di Preziosi, lui gestisce questa situazione, in questo momento ha solo illustrato la situazione”, afferma il ds del Grifone. Chiaro che c’è ancora troppo in ballo. Di sicuro Preziosi sta aspettando un’offerta veramente succulenta.

Rimane poi la questione della comproprietà. Come reagirà il Siena alle pressanti richieste di mezza serie A per il giovane bomber ascolano? Cederà alle lusinghe di qualche importante club? In effetti bisogna sempre pensare a Inter e Juve. Moratti è in ottimi rapporti con Preziosi, così come i bianconeri sono in ottimi rapporti col Siena. Nel mezzo c’è la Roma. Come si dice, tra i due litiganti il terzo gode. E magari a giorni potrebbe spuntare l’illustre vincitore.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.