Elezioni Roma 2013: Zingaretti si candida a sindaco

Home»Roma»Politica»Elezioni Roma 2013: Zingaretti si candida a sindaco

ROMA, 29 GIUGNO Zingaretti candidato sindaco nel 2013. l’annuncio è avvenuto il 27 Giugno nella casina Valadier. Ai suoi sostenitori ha detto: “Ho deciso di candidarmi a sindaco ma fino alle elezioni continuerò a fare il mio lavoro alla Provincia. Resto fedele al mio mandato per consegnare alla città tutto ciò che abbiamo fatto”.

Zingaretti sfida Alemanno.  I tempi stringono ed altri pretendenti al trono si fanno avanti:  dal Presidente del decimo municipio Sandro Medici, all’assessore provinciale Pd Prestipino, fino ai grillini che potrebbero lanciare l’economista Loretta Napoleoni; diversi movimenti si notano in città, dal gruppo di Montezemolo fino alle manovre dell’ex presidente della Camera di commercio Andrea Mondello.

Bisogna partire subito con questa campagna elettorale, perché la strada è lunga e dissestata. La cosa non sembra preoccupare però Zingaretti che ammette che la sua candidatura sarà sicuramente appoggiata dai partiti, ma quello che più gli piacerebbe vedere è la partecipazione dei cittadini , quelle “persone qualificate in grado di governare bene la città” e  precisa che: “la lista civica è ancora tutta da costruire”.

Marina Mignano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.