Domani Italia-Germania: tutti i romani a Piazza del Popolo!

Home»Roma»Cronaca»Domani Italia-Germania: tutti i romani a Piazza del Popolo!

ROMA, 27 GIUGNO – Dopo il successo a piazza San Silvestro, giovedì 28 alle 20.45 per la semifinale Germania-Italia i maxi schermi vengono collocati a Piazza del Popolo per permettere ai tifosi romani di vedere la partita sotto le stelle. Lo ha deciso il sindaco Gianni Alemanno dopo la vittoria dell’Italia sull’Inghilterra domenica sera.

L’ambasciatore tedesco a Roma, Michael H. Gerdts, assisterà alla partita proiettata sul  maxischermo in Piazza del Popolo. Gerdts ha accettato l’invito del primo cittadini a guardare insieme la partita. “L’ambasciatore e i tifosi tedeschi si augurano di assistere ad un match emozionante e ad alto livello: un evento italo-tedesco nello spirito dello sport e dell’amicizia tra i nostri due Paesi”, si legge in una nota dell’ambasciata.

La decisione di installare maxischermi nella piazza è stata accolta con favore dal delegato allo sport di Roma Capitale, Alessandro Cochi: “Bene l’iniziativa, ma spero che lo stesso si possa organizzare anche in zone periferiche della Capitale, magari d’accordo con i Municipi, dove l’attaccamento al calcio e alla Nazionale sono altrettanto forti e importanti”.

Valentina Ferrari

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.