Calciomercato Roma: l’offerta per Destro non basta. Borini resta, Osvaldo verso la Spagna

Home»Roma»Calciomercato Roma: l’offerta per Destro non basta. Borini resta, Osvaldo verso la Spagna

ROMA, 26 GIUGNO – “Esercitare il diritto di riscatto per Destro da parte del Siena è stato un fatto fisiologico, nessun fatto clamoroso, esiste una sinergia tra noi e il Genoa per definire il futuro di Mattia, non arriveremo a fine agosto. Da direttore sportivo del Siena potrei dire che vorrei godermi Destro per la prossima stagione, ma so che è un’utopia”. A parlare è Stefano Antonelli, appunto ds del Siena, che ai microfoni di TeleRadioStereo spiega la situazione del 21enne attaccante.

“Con il Genoa”, continua Antonelli”, i rapporti sono eccellenti. Ho compreso la reazione di Preziosi, poteva immaginare che l’operazione con il Siena andasse in un’altra direzione, ma nel corso delle trattative può sempre accadere qualcosa che non sia inizialmente previsto. Agiremo comunque in modo congiunto”.

E qui arriviamo ai giallorossi. “La Roma è un club interlocutore per Destro”, sottolinea chiaramente Antonelli,  “per la politica evidenziata dal club giallorosso, un calciatore come Mattia può interessare anche se con la Roma come con altre società non ci sono ancora trattative avanzate. La valutazione del calciatore la fanno le offerte, ma Destro oggi è il giocatore più importante in questo mercato. Questo conta”. I capitolini si faranno dunque avanti con cifre ritenute interessanti? Per il momento non sembra. O per meglio dire, pare che 7 milioni più il cartellino di Bertolacci e Borriello, per un totale di 15 milioni, non bastino.

Si fa intanto gran parlare di Borini. Sul giocatore, appena riscattato nelle buste per oltre 5 milioni di euro, fa pressing il Liverpool con un offerta di 15 milioni. Ma a smentire è lo stesso Borini. “Sono un giocatore della Roma”, ha detto l’attaccante in un’intervista al The Sun, “non è mio interesse che ci siano voci sulla mia permanenza o sul trasferimento al Liverpool. Non mi importa nulla, resto alla Roma”.

In partenza semmai Osvaldo. L’attaccante è fortemente voluto dal Malaga, gli spagnoli stanno preparando una campagna acquisti a dir poco imponente. La Roma chiede 18 milioni di euro, c’è da credere che gli sceicchi li sborseranno per accaparrarsi il giocatore.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.