Calciomercato Roma: Baldini in Brasile per Castan, per Borini niente accordo

Home»Roma»Calciomercato Roma: Baldini in Brasile per Castan, per Borini niente accordo

ROMA, 21 Giugno – “Il rapporto tra noi e la Roma è ottimo, e per questo motivo contiamo di trovare  la soluzione tra oggi e domani”. A parlare è il direttore generale del Parma Leonardi, che ai microfoni di Radio Manà Manà parla delle trattative in corso per Borini. “Ci sono tre ipotesi percorribili: resta alla Roma a titolo definitivo, torna al Parma, oppure viene rinnovata la comproprietà. Per risolvere questa situazione c’è bisogno della volontà di tutte e tre le parti di trovare l’accordo, da parte nostra riteniamo che il modo migliore per aumentare la valorizzazione del calciatore sia quello di lasciarlo ancora alla Roma, per maturare ancora di più grazie a Zeman”.

Leonardi è chiarissimo, e schietto anche rispetto il futuro dell’attaccante. “L’auspicio del giocatore è quello di risolvere questa situazione nell’immediato piuttosto che rimanere un’altra stagione in compartecipazione”. Rischio buste? “Al momento è una soluzione che mi sento di escludere”, afferma l’ad dei ducali, “considerando soprattutto gli ottimi rapporti che ci sono con il club giallorosso, però ovviamente non lo posso escludere al 100%. Ci metteremo d’accordo, c’è troppa stima tra le parti”.

Si continua intanto a guardare al Brasile. Per Baldini, essenziale in primis concludere su Castan. Il difensore del Corinthians è infatti considerato l’elemento ideale a coprire le retrovie giallorosse, impossibile farselo scappare. E nonostante le smentite in patria, l’approdo del calciatore verdeoro a Trigoria pare definitivo.

La caccia non è finita. Baldini ieri sera è stato all’Estadio do Pacaembu ad assistere alla semifinale di Copa Libertadores vinta dal Corinthians contro il Santos di Neymar. E proprio per quanto riguarda il Santos, occhi puntati su Marcos Arouca da Silva, centrocampista 25enne gradito alla Roma per la sua estrema versatilità.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.