Calciomercato Roma: Destro non arriva, per Borini rischio buste

Home»Roma»Calciomercato Roma: Destro non arriva, per Borini rischio buste

ROMA, 20 Giugno – “Stiamo discutendo con la Roma come con l’Inter e la Juventus, è appetito da tutte e tre le società ma ci sono delle offerte di un certo tipo che al momento non sono congrue al valore del giocatore”. A parlare è Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Genoa, ai microfoni di Radio Radio Tv. Il messaggio è chiaro. Nessuna delle pretendenti per Mattia Destro ha fatto la proposta azzeccata.

Senza contare che rimane da risolvere la questione della comproprietà. “C’è il diritto di riscatto del 50% da parte del Siena”, prosegue Lo Monaco, “che va esercitato ma c’è un accordo fra le parti che speriamo di formalizzare entro oggi per il riscatto dell’intero cartellino da parte del Genoa. L’intesa di massima c’è, dopo di che il giocatore sarà a tutti gli effetti nostro e ci mettiamo lì alla finestra”. Affermazioni che lasciano poco adito a dubbi. Sogni pare sfumati per i giallorossi, che da settimane puntano all’attaccante. Comunque, mai dire mai. Il calciomercato è ancora tutto aperto. E Zeman è alla ricerca di un team giovane e dinamico.

Da definire inoltre la questione Borini. Da Trigoria si sta lavorando alacremente per il riscatto dell’attaccante dal Parma. Ancora l’accordo non è stato raggiunto, si temono le buste. Mancano solo due giorni, ormai. Il rischio è che tutto venga rimandato al 2013, vista la volontà dei gialloblù di monetizzare.

Altro nodo da sciogliere, Alessandro Florenzi. Qui le cose sembrano meno complicate. La Roma è decisa a mettere sul piatto un paio di milioni, riportando il giovane talento del Crotone alla Capitale. In più i giallorossi saranno costretti a lasciare ai calabresi la seconda metà di Stefano Pettinari, aggiungendo almeno un milione cash. L’operazione porterebbe a una futura collaborazione tra i due club che prevederà l’approdo in Calabria di qualche altro giovane in uscita dalla Primavera.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.