Calciomercato Lazio: obbiettivo Nainggolan. Ederson, Breno e Yilmaz in arrivo

Home»Roma»Calciomercato Lazio: obbiettivo Nainggolan. Ederson, Breno e Yilmaz in arrivo

ROMA, 18 Giugno – La Lazio di Petkovic sembra iniziare a prendere forma. Ederson approderà presto a Formello, a costo zero. Per la gioia di Lotito, da sempre fan del trequartista brasiliano. Attesi inoltre Breno dal Bayern Monaco e Yilmaz dal Trabzonspor, ufficiale nel giro di qualche giorno, addirittura qualche ora. Indiscrezioni dalla Germania parlano anche di un interesse del Bayern Leverkusen per Alvaro Gonzales, valutato dai biancocelesti quattro milioni di euro. Il centrocampista ha molto fatto parlare di sé durante quest’ultima stagione, e a meno di sostituti adeguati si pensa verrà trattenuto alla Capitale.

A proposito di sostituti adeguati, spunta il nome di Nainggolan del Cagliari. La Lazio manifesta il proprio interesse, ma non sarà facile spuntarla contro Juve e Napoli. Già messi sul piatto Diakitè e lo stesso Gonzales. Offerta da non sottovalutare. C’è però da fare i conti con Massimo Cellino, che ha chiaramente ribadito di voler trattenere il proprio gioiello in Sardegna. Se fosse una mossa giocare al rilancio, difficile credere che i biancocelesti abbiano qualche possibilità di riuscita. Marotta è sempre in agguato, e anche De Laurentiis può dire la sua.

Necessario dunque muoversi su altri fronti. I capitolini hanno da qualche giorno parlato di un interesse per Andrea Lazzari, attualmente in forza alla Fiorentina. Ai Viola è stato offerto Stendardo, bisognerà vedere quale sarà la risposta. Ultima notizia, da definire quantomeno sorprendente, è la probabile incursione di Lotito nelle trattative per Giovinco. Sul calciatore il Parma non cede – obiettivo monetizzare -, e le trattative andranno per le lunghe, quasi sicuramente alle buste. Il patron biancoceleste avrebbe allora deciso di inserirsi nell’affare, come regalo a tifosi e nuovo allenatore. Per il momento l’ipotesi resta comunque vacua.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.