Calciomercato Lazio: è caccia al terzino! Accordo trovato per Yilmaz

Home»Roma»Calciomercato Lazio: è caccia al terzino! Accordo trovato per Yilmaz

ROMA, 12 Giugno – Per Petkovic è fondamentale un terzino sinistro. Tare inizia a muoversi, e spuntano i primi nomi. Il più caldeggiato fra tutti resta Federico Balzaretti del Palermo, ma sembra che il progetto non andrà in porto. L’ipotesi accreditata è che Zamparini e Lotito non riescano accordarsi su un milione di euro di differenza: i biancocelesti ne propongono due, i rosaneri rilanciano a tre. In più, non è da escludere che lo stesso Balzaretti resti in Sicilia, rinnovando il contratto oltre il 30 giugno 2013. A questo punto, essenziale voltare pagina.

Occhi puntati su Andrea Dossena, anche qui operazione non semplice. Il calciatore è infatti tenuto d’occhio da tutte le grandi d’Italia, c’è da scommettere che verranno offerte cifre più che consistenti. Con Milan, Inter, Roma e Fiorentina in gioco, difficile pensare che Lotito andrà a insistere. Ennesima opzione, Paolo De Ceglie. Terza operazione che rischia di morire sul nascere? Probabile, visto che la Juventus vuole blindare il 25enne fino al 30 giugno del 2017. A meno che a Torino non approdino elementi in grado di sostituire il giovane talento, che a quel punto potrebbe dare l’addio al suo attuale team. Il prezzo di cartellino di De Ceglie è attualmente valutato intorno ai 5 milioni di euro, cifra del tutto in linea con il budget della Lazio.

Si guarda inoltre al mercato estero, con Diego Contento come nome di spicco. Il 22enne del Bayern Monaco è in scadenza di contratto a giugno 2013, un novello Klose a sbarcare a Formello. Ultima particolare menzione, all’affare Yilmaz. Ieri è stato ufficialmente raggiunto l’accordo tra Lotito e Ali Esegel, agente del turco. La Lazio ha sborsato quasi 7 milioni di euro, 5 per la clausola rescissoria più 1,6 di bonus riconosciuti al club. Il giocatore percepirà dunque 2,2 milioni di euro a stagione per 5 anni.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.