Calciomercato Lazio: Barcellona su Klose, Mascherano la contropartita

Home»Roma»Calciomercato Lazio: Barcellona su Klose, Mascherano la contropartita

ROMA, 11 Giugno – Chi viene e chi va. La Lazio accoglie Petkovic a Formello, e stringe la morsa su Breno e Yilmaz. Fin qui tutto bene, si potrebbe affermare. Se non fosse per la tegola che rischia di colpire in primis la tifoseria biancoceleste. Ossia, il Barcellona e le sue serissime intenzioni di acquistare Miroslav Klose. Tito Vilanova, nuovo tecnico blaugrana, si è infatti incaponito sul bomber capitolino. Al Barça serve un elemento in grado di dare il massimo sempre, un tipo alla Henrik Larsson, per intenderci. Il tedesco sembra a questo punto l’ideale.

Aggiungiamo che per Lotito non è un periodo semplice. Gli scandali del calcioscomesse e soprattutto l’arresto di Mauri ne sono la prova più evidente. Che effetto potrebbe sortire l’addio dell’attuale calciatore-simbolo della Lazio? Klose, dal canto suo, pare piuttosto sereno. Alla Capitale si trova bene, si è decisamente ambientato. Non ha problemi di lingua né di stipendio. Ma la chiamata del club più forte del mondo è un’offerta a dir poco allettante. Uno scenario prestigioso, per un giocatore ben uso a esprimersi su campi internazionali.

A Tare e Lotito rimane dunque una sola possibilità. Costruire una grande squadra, in fretta e in maniera convincente. Ok quindi per Breno ed Ederson, ottimo il pressing su Yilmaz. Purché il turco non venga pagato più di 2,1 milioni, l’ingaggio dello stesso Klose.La Lazionon può infatti permettersi una cifra superiore. In ogni caso, determinanti risulteranno gli eventi dei prossimi giorni, ed è provabilissimo che bisognerà attendere la fine di Euro 2012 per avere idee più chiare.

Anche perché se il tedescone dovesse andarsene, si parla già dell’arrivo di Mascherano. Centrocampista esperto e preparato, acquisto di sicuro fondamentale per i biancocelesti. Belle sorprese ci attendono. Sarà un calciomercato tutto da seguire.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.