Calciomercato Roma: ecco il piano d’attacco di Zeman

Home»Roma»Calciomercato Roma: ecco il piano d’attacco di Zeman

ROMA, 6 Giugno – “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il SIG. ZDENĚK ZEMAN, il contratto economico quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra. L’accordo raggiunto, di durata biennale, con efficacia dal 1° luglio 2012 e scadenza il 30 giugno 2014, prevede il riconoscimento di emolumenti in linea con i parametri di mercato. Il Sig. Zdeněk Zeman sarà coadiuvato, per la durata del proprio incarico, dai Sig.ri Vincenzo Cangelosi, Allenatore in seconda, Giacomo Modica, Collaboratore Tecnico, e Roberto Ferola, Preparatore Atletico”. Con queste parole viene ufficialmente presentato il ritorno del boemo alla Capitale, a distanza di 13 anni. A Zeman è stato affidato il gravoso compito di restaurare una squadra uscente da una stagione in effetti poco idilliaca. E allora niente tempo da perdere, anzi. Necessario tuffarsi subito in medias res.

Il calciomercato ferve, la Roma deve approfittarne. Il tecnico praghese ha le idee chiare. In primis, serve un attacco forte, di sfondamento. Totti c’è ancora, ma il tempo passa per tutti. Il Capitano va adeguatamente affiancato. Si pensa sempre a Immobile, come prima scelta. Zeman lo conosce bene, al Pescara ha realizzato numerosi gol. Un elemento validissimo, su cui contare. Manca il terzo. Lamela? Bojan? O magari Osvaldo, nel caso decidesse di non partire più. Un fatto è certo, servono bomber. Laterali in attacco che possiedano forza e velocità, oltre un istinto naturale nel mettere la palla in rete.

Rimane in piedi anche la pista Destro. Il giocatore ha espresso di recente la propria volontà di vestire la maglia giallorossa. Trovando l’accordo giusto, il suo sogno potrebbe realizzarsi. Ela Roma guadagnerebbe un altro elemento di spicco per il rinnovamento della squadra. Tutto aperto, molto da aggiustare. L’arrivo di Zeman si rivelerà provvidenziale sotto più punti di vista.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.