Calciomercato Roma: Zeman in giallorosso, la conferma arriva da Pescara

Home»Roma»Calciomercato Roma: Zeman in giallorosso, la conferma arriva da Pescara

ROMA, 1 Giugno – “Zeman andrà alla Roma, ma un pezzo del suo cuore resterà a Pescara. Siamo stati insieme fino all’una di notte, abbiamo cenato in barca, abbiamo scherzato e chiacchierato. nonostante la sua decisione di andare alla Roma tra noi i rapporti sono e saranno sempre ottimi. La sua scelta è stata inevitabile, per lui tornare nella capitale era un’attrattiva troppo forte”. A parlare è Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport.

Un addio sofferto ma scontato, con Zeman che torna nella Capitale con l’ardua missione di risollevare i giallorossi dagli “acciacchi” della stagione di Luis Enrique. “Nel corso di questo mese mi aveva sempre tenuto aggiornato sulle tante offerte che gli erano arrivate”, continua Sebastiani, “ed a cui lui aveva sempre detto no. Avevamo stabilito anche le date ed il luogo del ritiro, ma poi quando è arrivata la telefonata della Roma io ho subito capito che sarebbe tutto stato diverso. Zeman va via ma qui a Pescara lascerà un pezzo del suo cuore”.

Parole sagge. Dopo una campionato più che lodevole con il Pescara, culminato con la promozione in Serie A, il tecnico boemo tornerà nella Capitale a distanza di 14 anni dall’ultima volta. Ad accoglierlo, senza dubbio una Roma molto diversa rispetto a quella di un decennio e mezzo fa, ma sempre con lo stesso spirito, lo stesso calore e soprattutto Francesco Totti. Che Zeman aiutò moltissimo a crescere trasformandolo in un elemento più completo e maturo.

Chiacchiere e indiscrezioni degli ultimi giorni a parte, si attende solo la fatidica fumata bianca che avverrà già in mattinata, se tutto andrà come da copione. Zeman dovrebbe infatti recarsi attorno alle ore 12.00 nel centro di allenamento di Trigoria per firmare il famoso contratto in presenza di Baldini, Sabatini e forse DiBenedetto. Un pranzo con firma per suggellare lo Zeman bis a Roma.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.