Calciomercato Lazio: Petkovic firma un biennale, è ufficiale

Home»Roma»Calciomercato Lazio: Petkovic firma un biennale, è ufficiale

ROMA, 1 Giugno – L’attesa è finita. Vladimir Petkovic è il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico bosniaco ha firmato ieri sera il contratto con i capitolini, un biennale da 600mila euro netti l’anno. L’annuncio ufficiale non è ancora stato dato ma stando a ciò che riporta La Gazzetta dello Sport si tratta semplicemente di una forma di rispetto nei confronti del club che ha diretto nelle ultime settimane. Ieri scadeva infatti l’opzione in favore dello stesso Petkovic di prolungare il proprio accordo fino al 2013 e di conseguenza si è preferito aspettare.

“Ha visitato questa mattina le strutture del Centro Sportivo e per fare chiaramente un giro”, fa sapere De Martino. “Si è intrattenuto a colloquio col DS. Io stesso ho chiacchierato con lui. Questo comunque è un fatto noto, e confermiamo quanto riportato. Aspettiamo ora la comunicazione della Società, formale e necessaria. Vedremo se arriverà questa sera o domani. Lasciamo tutto il tempo alla presidenza di poter discutere tutto quello che c’è da discutere. Quando avremo una comunicazione ufficiale, la diffonderemo”.

L’intesa fra la Lazioe Petkovic è stata comunque raggiunta già da qualche giorno, più o meno quando il mister aveva incontrato in gran segreto il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare. Ieri sera si è tenuto un nuovo vertice a Formello con lo scopo di stabilire gli ultimi dettagli nonché mettere nero su bianco l’intesa. Fra le varie situazioni da chiarire vi era quella relativa allo staff appunto di Petkovic.La Lazio spingeva per una soluzione interna – Simone Inzaghi o Bollini come vice – ma alla fine il ct bosniaco ha preferito puntare su una soluzione di compromesso, scegliendo in parte dal proprio staff. Chiamando di conseguenza il ticinese Arno Rossini e Paolo Longoni, italiano ma residente in Svizzera, in qualità di preparatore atletico.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.