Calciomercato Roma: trovata l’intesa con Zeman. Il boemo punta Verratti e Insigne

Home»Roma»Calciomercato Roma: trovata l’intesa con Zeman. Il boemo punta Verratti e Insigne

ROMA, 29 Maggio – Il ritorno di Zeman alla Roma è praticamente cosa certa. Il primo a confermare è proprio Sabatini che nelle ultime dichiarazioni spiega il mancato accordo per Montella ed esprime entusiasmo verso il boemo. “Montella è un ottimo allenatore e continuerà a farlo. Se servirà, chiarirò il mancato accordo. Ma solo dopo l’allenatore della Roma”, afferma il ds. E lo stesso Zeman fa eco. “E’ vero, ho incontrato Franco Baldini e abbiamo parlato di tante cose. Nei prossimi giorni ci risentiremo. Quanto? Dipende dalla Roma”, commenta il tecnico.

A quando l’annuncio ufficiale? “L’allenatore lo annunceremo tra tre – quattro giorni. Zeman? Ci sono percentuali rilevanti che sia lui il prossimo allenatore della Roma, dobbiamo mettere a posto ancora dei tasselli”, continua pressoché sicuro Sabatini. “Zeman non sarebbe una scelta di ripiego, ma al di sopra di ogni altra ipotesi. E arriverebbe a prescindere dagli umori della piazza, perché vorrebbe dire un segno di continuità al calcio di Luis Enrique, visto che hanno un’idea comune di gioco. Più accorto in difesa? Dipende dai giocatori che aveva, non è cambiato nella testa e nella filosofia”.

Intanto Zeman pensa a come rinnovare la Roma.Nellemire del boemo rientrano in primis Verratti e Insigne.  Il primo, considerato il nuovo Pirlo, è stato nei mesi scorsi a un passo dalla Juventus, sua squadra del cuore. Comunque preferendo restare in Serie A con il Pescara. Con l’avvento di Zeman sulla panchina della Roma gli attuali piani del centrocampista abruzzese potrebbero cambiare. Unico ostacolo, il prezzo del cartellino, sopra i 10 milioni di euro. L’altro nome, Lorenzo Insigne. Giocatore di proprietà del Napoli, difficilmente De Laurentiis andrà a cederlo. La trattativa rischia quindi di diventare piuttosto complessa. Ma mai dire mai.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.