Calciomercato Lazio: suggestione Gattuso, Lotito ci prova

Home»Roma»Calciomercato Lazio: suggestione Gattuso, Lotito ci prova

ROMA, 22 Maggio – Per il momento c’è solo l’idea. La Lazio ha bisogno di rimpolpare il centrocampo, e spunta ora il nome di Gattuso. Passi ufficiali per accaparrarsi il mediano calabrese non ce ne sono stati, almeno finora. Viene dunque da chiedersi come agirà Lotito. L’operazione potrebbe infatti rivelarsi vincente, se sostenuta dai fatti. Soprattutto perché Ringhio ha intenzione di lasciare il Milan. Niente rinnovo contrattuale da parte dei rossoneri, sicuramente il giocatore non l’ha presa bene. E, come di norma in questi casi, sta valutando diverse opzioni.

A confermare quanto appena detto è proprio l’agente di Gattuso, Andrea D’Amico. “Gattuso sta prendendo in esame diverse situazioni, non quella dei Rangers Glasgow”, afferma il procuratore ai microfoni di Radio Manà Manà, che dopo le sentenza delle federazione scozzese può acquistare solo calciatori under 18. La Lazio? Non mi è arrivata nessuna proposta dalla società biancoceleste. Ha innumerevoli offerte e la sua voglia di giocare è sempre la stessa, deve solo valutare la giusta soluzione”.

D’Amico spende qualche parola anche su un altro dei suoi assistiti, Sebastian Giovinco: “E’ ancora presto, si deciderà dopo l’Europeo. Sebastian è tranquillo, pronto per giocarsi al meglio le sue chance con la nazionale. Il suo futuro? A 25 anni è nel pieno della sua maturazione, ora per lui conta più il progetto tecnico che l’aspetto economico. Andrà dove lo faranno sentire importante e avrà la possibilità di dimostrare con continuità le sue qualità”.

In ogni caso, l’ormai ex rossonero troverebbe a Roma un ambiente più che fertile, in particolare vestendo la maglia di una società che ha voglia di riscatto dopo le mancate qualificazioni in Champions. La scelta di Lotito rientra nell’obiettivo biancoceleste di ricostruire un team solido e competitivo. Gli acquisti di Breno ed Ederson ne sono un evidente segno.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.