Calciomercato Lazio: Lotito prepara i colpi Ederson e Berbatov

Home»Roma»Calciomercato Lazio: Lotito prepara i colpi Ederson e Berbatov

ROMA, 9 MaggioLazio in Champions? Tutto da definire, ma potrebbe mancare poco. Una vittoria domenica prossima nel match contro l’Inter e una sconfitta dell’Udinese. I biancocelesti accarezzano il sogno della competizione più importante del mondo, conquistata disputando un campionato segnato da squalifiche e infortuni. Intanto si continua a pensare al calciomercato, e pare che Lotito abbia messo a segno due colpi decisivi.

In primis Ederson, il cui contratto col Lione scadrà a fine giugno. Le trattative vanno avanti da mesi ma sembra si sia giunti a un’intesa definitiva. “Siamo vicino ad un accordo so che il giocatore era anche a Roma ma per altri motivi. Aspettiamo domenica la fine del campionato per entrare maggiormente nei dettagli”, ha dichiarato Antonio Caliendo. L’approdo a Formello di Ederson andrebbe comunque a coincidere con un addio, quello di Hernanes.

L’altro affondo di Lotito vuole essere Berbatov, del Manchester United. L’attaccante è infatti in rotta con l’allenatore Ferguson e intenzionato a lasciare i Red Devils. Il suo prezzo di cartellino si aggira intorno ai 6 milioni di euro, ma c’è da considerare che per il bulgaro è scattato a marzo il rinnovo di contratto automatico fino al 2013. Emil Dantchev, procuratore di Berbatov, si è già incontrato con la dirigenza della Lazio e il primo colloquio pare si sia rivelato proficuo. Resta il dettaglio, assolutamente non da poco, dell’entrata in Champions della Lazio. Se i capitolini dovessero fallire il loro principale obbiettivo, le trattative rischierebbero finire a un punto morto. In più, bisognerà risolvere la questione-ingaggio. L’ex bomber del Bayer Leverkusen guadagna intorno ai 5 milioni di euro, troppi da sborsare per i biancocelesti.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.