ROMA, 7 Maggio – La Lazio torna a vincere. Atalanta battuta 2-0 – reti di Kozak e Cana, ma rimane la rabbia per un risultato troppo tardivo, che rischia di far slittare l’entrata in Champions. Reja è l’ultimo ad arrendersi, e confida nei ritrovati Lulic e Klose per il colpo di coda finale.
“Non stiamo vivendo un periodo felice”, esordisce il ct biancoceleste, “né sotto il profilo atletico, né psicologico, però, finché l’aritmetica ci terrà in corsa, dovremo dare tutto. Nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo: la lotta scudetto, che qualche giornata fa, sembrava archiviata adesso è tutta riaperta. Il nostro obiettivo è conquistare sei punti, contro Atalanta e Inter, per poi valutare quello che succederà”.
Il goriziano azzarda anche qualche pronostico sull’ultima di campionato. “Il Napoli a Bologna non troverà vita facile, proprio perché i rossoblu vivono un momento molto positivo, l’Udinese dovrà faticare molto contro il Genoa in cerca di punti salvezza. I nostri avversari hanno un buon vantaggio però noi dobbiamo essere pronti ad approfittare di eventuali passi falsi”.
Qualche parola sulle condizioni fisiche di Klose. “Non è ancora pronto però, anche al sessanta per cento, preferisco affidarmi alla sua classe, alla sua esperienza”, afferma con certezza Reja. “Tutte le assenze hanno pesato, ma quella di Klose decisamente di più delle altre. Senza i tanti infortunatila Lazio sarebbe già in Champions League. Kozak non è maturo, Alfaro è arrivato da poco, Rocchi non può reggere una gara ogni tre giorni”. Niente passi falsi, dunque, piuttosto combattere perché il sogno-Champions non si infranga.
Luca Siliquini