Roma-Catania: Luis Enrique punta all’Europa League. Le probabili formazioni

Home»Roma»Roma-Catania: Luis Enrique punta all’Europa League. Le probabili formazioni

ROMA, 5 Maggio – Match caldo stasera all’Olimpico tra Roma e Catania. Per i giallorossi fondamentale vincere, c’è in ballo il piazzamento in Europa League. Senza contare la furia dei tifosi nei confronti di Luis Enrique, prossimo all’abbandono della panchina. L’asturiano può nuovamente contare su Osvaldo, tornato arruolabile dopo la squalifica. Lui titolare a scapito di Bojan e Krikic. Ancora fuori Stekelenburg, sostituito naturalmente da Curci. Probabilissimo anche rivedere Pjanic in campo dal 1° minuto.

“E’ importante raggiungerla”, commenta Luis Enrique riferendosi alla vittoria, “anche sulla valutazione complessiva della stagione. Mancano due partite, vediamo cosa succederà. Ma è anche importante vedere che la squadra sia migliorata dall’inizio della stagione”. E Montella, papabile sostituto alla guida del team giallorosso. Risponde: “Il nostro campionato non può essere rovinato e non c’è stata nessuna intenzione di perdere la partita di mercoledì. Ora abbiamo le ultime due gare, ma il nostro è stato un campionato esaltante”. Parole che lasciano sottintendere un clima aspro e agguerrito.

I rossoazzurri dovranno fare a meno di Spolli, squalificato per un turno dopo la sfida contro il Bologna. In campo dall’inizio Motta con Bellusci al centro al fianco di Legrottaglie. Disponibile Barrientos, anch’egli rientrato dopo squalifica, che riprenderà il suo posto vicino a Gomez e Bergessio. Partita tutta da giocare per entrambi i club.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3) – Curci; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Marquinho, De Rossi, Pjanic(Gago); Totti, Osvaldo, Borini. A disposizione: Pigliacelli, Cicinho, Rosi, Greco, Simplicio, Lamela, Tallo. Allenatore: Luis Enrique

CATANIA (4-3-3) – Carrizo; Motta, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Kosicky, Capuano, Calapai, Seymour, Ricchiuti, Catellani, Ebagua. Allenatore: Vincenzo Montella.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.