Roma: sgominata banda dello spaccio tra Cinecittà e Romanina

Home»Roma»Cronaca»Roma: sgominata banda dello spaccio tra Cinecittà e Romanina

ROMA, 4 Maggio – I Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato altre 3 persone dell’operazione cosiddetta “Romanina”. Si tratta di due uomini e una donna che sono stati sorpresi nelle loro abitazioni in possesso di droga, detenuta ai fini di spaccio. Sono così 9, in totale, gli arrestati per lo spaccio di stupefacenti tra Cinecittà e la Romanina: 6 destinatari del provvedimento cautelare e 3 in flagranza.

Avevano messo su un giro di tutto rispetto; una banda che si muoveva tra Cinecittà e la Romanina. Dagli accertamenti è emerso come gli indagati si sentissero i padroni del quartiere, tanto da essere pronti a utilizzare la forza contro chi tentasse di invadere la loro zona. La loro parola d’ordine era una nota frase ripresa dal film Romanzo Criminale: “Piamose Roma con tutto il Colosseo”.

Tra gli indagati è emersa la figura di 19enne, già ai domiciliari perché quando era ancora minorenne si era reso responsabile di estorsione nei confronti di alcuni clienti che non avevano pagato la droga. Il ragazzo, nonostante la giovane età era diventato il capo del gruppo di giovani. Complessivamente sono stati sequestrati 800 grammi di cocaina, 1 Kg di hashish, 100 grammi di marijuana, oltre 200 pasticche di ecstasy e decine di grammi di anfetamine.

Valentina Ferrari

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.