Roma-Fiorentina, Luis Enrique ridisegna la squadra. Ecco le probabili formazioni

Home»Roma»Roma-Fiorentina, Luis Enrique ridisegna la squadra. Ecco le probabili formazioni

ROMA, 25 AprileLuis Enrique non può sbagliare. La sua Roma ha vissuto una stagione di alti e bassi e le sue scelte tattiche sono state aspramente criticate. Soprattutto nell’ultimo periodo. Il match di oggi contro la Fiorentina si rivelerà un test decisivo per stabilire doti e permanenza del tecnico giallorosso. Il terzo posto è sempre in ballo.

“Ho sbagliato tutto, al 100%. Quello che funziona è colpa mia, le cose positive sono merito dei calciatori”, dichiara senza mezzi termini Luis Enrique, che commenta anche il disastroso risultato ottenuto fuori casa contro la Juventus.“So che è difficile da spiegare una sconfitta del genere e che è bruttissima”, ammette. “Facciamo arrabbiare i nostri tifosi, ed è giusto, e siamo più delusi. Non ho mai nascosto la mia responsabilità e tutto quello che rappresenta essere l’allenatore della Roma”.

L’asturiano riesce comunque essere ancora fiducioso. “Siamo ancora in lotta perla Champions, anche se a 5 punti non siamo troppo vicini -. Questa è la verità, poi ognuno ha il suo pensiero: gli allenatori si giudicano per i risultati”. Già ma ultimamente di risultati se ne vedono pochi. La formazione va ampiamente rivista. Totti in panchina, allora, e De Rossi in qualità di centrale difensivo. “Totti è il calciatore più importante della squadra, ma ha 35 anni e non giocherà fino a50”, prosegue Luis Enrique. “Il futuro della Roma è senza Francesco in campo, non si può pensare che senza di lui sia tutto finito. I giocatori dovranno abituarsi, non giocherà per tutta la vita”. Un chiaro avvertimento, a suo modo.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-3-1-2): Curci; Taddei, Kjaer, Heinze, José Angel; Pjanic, De Rossi, Maruiqnho; Totti; Borini, Osvaldo. All. Luis Enrique. A disp: Pigliacelli, Rosi, Simplicio, Gago, Greco, Perrotta, Tallo

FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Camporese, Natali, Nastasic; De Silvestri, Behrami, Kharja, Lazzari, Cassani; Jovetic, Amauri. All. D. Rossi. A disp: Neto, Gamberini, Olivera, Kharja, Salifu, Ljajic, Cerci.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.