Arrestato a Roma uno stalker 21enne: estorceva denaro all’ex ragazza

Home»Roma»Cronaca»Arrestato a Roma uno stalker 21enne: estorceva denaro all’ex ragazza

ROMA, 20 Aprile – Un giovane stalker di 21 anni e’ stato arrestato oggi a Roma dai carabinieri della stazione di Colonna, poiché da tempo estorceva denaro all’ex convivente di 20 anni e ai suoi familiari minacciandoli di morte. Sul ragazzo pendono infatti le accuse di persecuzione ed estorsione, oltre che di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di banconote false: durante la perquisizione del giovane, sono stati infatti trovati anche 900 euro contraffatti.

La denuncia è partita dall’ex fidanzata, una 20enne romana che,  fino a novembre scorso, portava a casa i soldi guadagnati facendo la cameriera mentre lui,un  nullafacente e pregiudicato, se ne stava tutto il giorno in giro, senza nemmeno provare a cercare un lavoro. Inoltre, quando la ragazza tentava di spronarlo, il giovane assumeva atteggiamenti violenti, cosa che le ha fatto prendere la decisione di tornare a casa dei genitori e interrompere la relazione con il suo fidanzato. Ma proprio da quel momento il 21enne romano si è “trasformato” in un vero e proprio stalker: dietro minacce di morte, intimidazioni e danneggiamenti, pressava infatti l’ex e i suoi familiari pretendendo continue somme di denaro.

Infine, nella serata di ieri, l’ennesima sua richiesta ha convinto la ragazza a rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Colonna che hanno organizzato un finto appuntamento per la consegna dei soldi. Il 21enne ha deciso però di farsi seguire dalla ragazza su un autobus in partenza, sul quale è riuscito a salire anche un carabiniere in borghese che ha arrestato il giovane stalker. Il pregiudicato è stato poi trasportato nel carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Chiara Cavaterra

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.