Calciomercato Lazio: un ritorno di Nesta?

Home»Roma»Calciomercato Lazio: un ritorno di Nesta?

ROMA, 20 Aprile – Alessandro Nesta di nuovo alla Lazio? La domanda appassiona e fa pensare da tempo i tifosi. Il difensore, per anni capitano e bandiera biancoceleste, può al massimo dire di no. Tentar non nuoce, si direbbe. Certo, per Lotito sarebbe un’operazione di immagine forte, soprattutto dopo la scomparsa di icone quali Lovati e Chinaglia. Una sorta di favola moderna, in sintesi. Soprattutto in un ambiente come quello del calcio, attualmente dominato da scandali e corruzione.

A dire il vero, lo stesso Lotito due anni fa non si è espresso troppo signorilmente nei confronti di Nesta, precisando che era “un calciatore finito”. Naturalmente suscitando una reazione non proprio entusiastica del centrale. Che però non replicò, dimostrando invece con i fatti di essere uno tra i giocatori più completi del mondo. “Nonostante qualche normale problema, so che sta bene e che potrebbe continuare a giocare ancora per diversi anni. Non è un caso che difensori come Baresi e Maldini abbiano prolungato la loro carriera, restando ad altissimi livelli. Alessandro è uno di quei giocatori che hanno classe e tecnica per confermarsi e se lo facesse ritornando alla Lazio sarebbe meraviglioso. Ecco Lotito farebbe davvero una grande operazione, chissà quanti tornerebbero allo stadio”, dice di Nesta Andrea Campi, ex medico sociale nella gestione Cragnotti e ora primario al San Giovanni.

“Io ho giocato fino a quaranta anni e lui, ora che ne ha 36, potrebbe tranquillamente raggiungermi restando ad altissimi livelli e sarebbe bellissimo se lo facesse alla Lazio. Io ne sarei strafelice, come del resto tutti i tifosi”, aggiunge Dino Zoff. Ma cosa ne pensa Nesta di tutta questa storia? “Per il mio futuro vediamo a fine anno. Sicuramente non andrò alla Juve. Per il resto è tutto da vedere, a fine stagione valuterò tutto, ma ci tengo a dire che le illazioni sul mio passaggio in bianconero non sono vere. Io non ho procuratori e se qualcuno mi vuole deve contattare me: nessuno mi ha chiamato, per cui io non ho bisogno di andare alla Juve e loro non hanno bisogno di me, nessun problema. Questo è un capitolo chiuso”, sottolinea il difensore ai microfoni di Milan Channel.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.