Banda trafficava droga e armi, 32 arresti in varie regioni

Home»Roma»Cronaca»Banda trafficava droga e armi, 32 arresti in varie regioni

ROMA, 18 Aprile – Trentadue persone in manette nella capitale: questo il primo pesante bilancio di una maxi operazione contro il traffico di armi e droga messa a segno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma.

I militari, dalle prime luci dell’alba stanno eseguendo perquisizioni ed arresti nel Lazio, Marche, Toscana ed Emilia Romagna al termine di un’indagine durata oltre 2 anni, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia, che ha consentito di sgominare un agguerrito sodalizio criminale dedito al traffico internazionale di stupefacenti dalla Spagna e dall’Albania, allo spaccio del narcotico, prevalentemente cocaina, nella zona sud della Capitale, nonché alla detenzione e commercializzazione di armi da fuoco.

Uno dei membri dell’organizzazione criminale è stato vittima di un omicidio perpetrato nella Capitale nel gennaio scorso. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati circa seicentomila euro in contanti, più di 50 kg di droga e decine di armi da fuoco e munizionamento.

Valentina Ferrari

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.