Incidente sulla consolare Pontina: muore donna dopo scontro tra scuolabus e moto

Home»Roma»Cronaca»Incidente sulla consolare Pontina: muore donna dopo scontro tra scuolabus e moto

ROMA, 16 AprileE’ accaduto alle 8.30 di mattina sulla via Pontina al km 12, in direzione Roma, alle porte della Capitale. Una collisione fra uno scooter e un autobus ha provocato la morte di una donna di 53 anni, vietnamita, che stava andando al lavoro. Mentre si trovava sullo scooter sulla via Pontina, per cause ancora in via di accertamento, la sua moto è finita sotto uno scuolabus pieno di bimbi rom che stavano andando a scuola.

La conducente sarebbe balzata dal suo scooter Malaguti e sarebbe finita sotto le ruote dell’autobus, rimanendo schiacciata dal mezzo. Questo sarebbe il quinto incidente mortale in pochi giorni che ha come protagonista un motociclista, ed è avvenuto all’altezza di Mostacciano. La vittima si chiamava Le Quyen Ngo Dinh. La donna, una vietnamita di 53 anni, era nata a Saigon e risiedeva a Trigoria. Insignita della cittadinanza onoraria italiana, era responsabile dell’area immigrati della Caritas di Roma.

Il traffico ha subito forti rallentamenti ma la consolare non è stata chiusa. Deviazioni sono state aperte dalla Municipale a Vallerano mentre i veicoli circolano sulla corsia di sorpasso, riaperta al transito verso la Capitale. Grosse difficoltà di circolazione tra via Tor De’ Cenci e Via Cristoforo Colombo in entrata, all’altezza di Mostacciano in direzione centro. L’autobus coinvolto nell’incidente è uno scuolabus dell’ Atac adibito al trasporto di bimbi rom di un vicino campo nomadi. Solo un grande spavento per i bimbi, 23 in tutto più alcuni operatori, che sono rimasti un po’ sul mezzo.

Non ci sono stati feriti sullo scuolabus, ma poi i bimbi sono stati trasferiti su un altro veicolo fatto arrivare sul posto e assistiti dagli operatori sociali del Comune.

Sabrina Bachini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.