Calciomercato Roma: riscatti sicuri per Marquinho e Gago, dubbi su Kjaer

Home»Roma»Calciomercato Roma: riscatti sicuri per Marquinho e Gago, dubbi su Kjaer

ROMA, 16 AprileMarquinho convince la Roma. Le prestazioni del calciatore soddisfano panchina e dirigenza, e si è deciso di riscattarlo versando 4.5 milioni di euro alla Fluminense. Gli iniziali scetticismi sull’arrivo del brasiliano sembrano ormai scomparsi. Ora da lui ci aspetta molto. “Sta facendo molto di più rispetto a quanto ci aspettavamo. Può saltare l’uomo, attacco lo spazio e verticalizza. Non solo, ancora non lo avete visto come calcia. Si è messo a disposizione con umiltà, ti chiede dove sbaglia e dove può migliorare. Siamo tutti molto felici, è stato un grande acquisto”, aveva dichiarato Luis Enrique alla vigilia della sfida controla Fiorentina.

Del resto, il riscatto rientrava nelle mire dello stesso Marquinho al momento dell’approdo alla Capitale. “L’obiettivo della mia vita ora è farmi acquistare dalla Roma. Voglio giocarmi tutte le possibilità in questa nuova esperienza. Ho saputo del grande interesse della Roma, e in fondo anch’io avevo quel sogno. Poi le due volontà si sono incontrate. Non sono preoccupato, durante il mio primo viaggio in Italia i dirigenti mi hanno tranquillizzato”, le parole dell’ex della Fluminense di qualche mese fa.

Altro riscatto arriverà per Gago. La cifra è fissata a 6 milioni, ma potrebbe scendere visto che l’argentino andrà in scadenza di contratto con il Real Madrid nel 2013. Incertezze infine su Kjaer. La sua stagione sta risultando deludente, quindi alla dirigenza la scelta di concedere una seconda possibilità o meno. Da Trigoria si richiede il rinnovo del prestito a titolo gratuito, e il Wolfsburg fa sapere che se la trattativa andrà in porto il riscatto del giocatore dovrà essere obbligatorio. Tutto è nelle mani di Baldini e Sabatini.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.