Calciomercato Lazio: Lotito scatenato, a Roma Breno ed El Kaddouri

Home»Roma»Calciomercato Lazio: Lotito scatenato, a Roma Breno ed El Kaddouri

ROMA, 16 Aprile – “Faremo quattro colpi di mercato”, aveva annunciato Claudio Lotito qualche settimana fa riferendosi agli acquisti per rinforzare la Lazio. Ebbene, dopo Ederson un altro brasiliano approderà a Formello. I biancocelesti si sono infatti accaparrati il difensore del Bayern Monaco Breno. Il giovane è attualmente in prestito al Norimberga e in scadenza di contratto. La firma, secondo l’agente Antonio Caliendo, procuratore anche di Ederson, non è ancora stata apposta, ma la trattativa è conclusa. Il giocatore arriverà a Roma a parametro zero.

Allo stato attuale il talento classe ’89 sta passando dei guai con la giustizia in Germania. L’accusa è di aver incendiato deliberatamente la propria abitazione. Su questo punto è lo stesso Caliendo a intervenire ai microfoni di Radio Calciomercato.it. “Sto andando da lui in questo momento”, esordisce l’agente. “Quanto scritto dalla stampa su Breno mi fa molto dispiacere, perché mi sono attivato su lui quando ho visto da esterno quanto era successo, e mi sono voluto rendere conto di persona, rendendomi conto che era stato lasciato solo a 18 anni. Avremo modo di spiegare meglio quello che è successo: la stampa lo fa passare come un omicida, quando è stata solo una goliardata, e si è messo in questa grana dell’incendio doloso. In Germania sono molto fiscali su queste cose, con una rigidità senza precedenti, perché anche se per loro è un reato gravissimo non c’è stato nessun danno per le persone. Per il suo benessere è meglio cancellare questa parentesi in Germania, che non è stata felice”. L’intenzione di Lotito è dunque portare Breno in Italia anche per tirarlo via da queste beghe penali – il brasiliano rischia una condanna fino a 15 anni.

Intanto la Laziofa un’altra offerta. Si tratta di El Kaddouri del Brescia. Stando al Corriere dello Sport l’agente del giocatore, in scadenza-contratto nel 2013, avrebbe già preso contatti con Lotito. L’offerta sarebbe di 4 milioni al Brescia, che ne richiede però almeno 5.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.