Protesta Centurioni: Asterix e Obelix attaccano a sorpresa i figuranti del Colosseo

Home»Roma»Cronaca»Protesta Centurioni: Asterix e Obelix attaccano a sorpresa i figuranti del Colosseo

ROMA, 16 Aprile –  Sono ormai noti agli abitanti della capitale i famosi centurioni che prendono posto attorno al Colosseo e per Via dei Fori Imperiali. Si tratta di figuranti che nelle tipiche vesti dei soldati romani attirano turisti per farsi fotografare insieme ricevendo poi un compenso. Da giorni i centurioni sono in rivolta a causa del recente divieto di lavorare nelle suddette aree, allo scopo di recuperare il decoro urbano.

I figuranti oltre a combattere contro il divieto si sono trovati ora a “combattere” con due personaggi d’eccezione. Fra le perplessità di turisti e cittadini infatti hanno fatto la loro apparizione Asterix e Obelix! Il tutto è accaduto nella mattinata di ieri intorno alle 11.00 dove per un attimo si è potuto assistere ad uno scontro fra galli e romani in un insolito campo di battaglia quale Via dei Fori Imperiali.

“Io non ne so proprio nulla, Asterix e Obelix sono stati ingaggiati da Alemanno per mandare via i centurioni, come aveva fatto con le cornacchie contro gli storni”, ha dichiarato Vauro. Autori dell’attacco a sorpresa sono stati infatti, “a loro insaputa”, i redattori della rivista satirica “Il Male” Vauro e Vincino mentre i centurioni erano impegnati nelle riprese di uno spot pubblicitario per la Croce Rossa Italiana. I due galli non hanno poi disdegnato di posare per le foto dei turisti che gratuitamente hanno potuto portare a casa un insolito ma sicuramente particolare ricordo della città eterna.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.