Roma: recuperano Simplicio e Greco, dubbio Borini

Home»Roma»Roma: recuperano Simplicio e Greco, dubbio Borini

ROMA, 13 Aprile – Buone notizie per la Roma, a quanto pare. L’ottima prestazione contro l’Udinese sembra aver riportato la pace tra panchina e tifosi, ora a placitare gli animi si aggiungono i recuperi di Simplicio, Greco e soprattutto Borini. Ieri pomeriggio i tre calciatori hanno svolto l’usuale allenamento defaticante assieme agli altri compagni di squadra, e tutto pare pronto per il posticipo di domenica controla Fiorentina.

Su Borini comunque Luis Enrique ha dei dubbi. L’asturiano deciderà infatti soltanto sabato se far scendere in campo l’attaccante. Il 21enne giocherà al fianco di Lamela e Bojan? Tutto da vedere. Per i giallorossi, rilanciati alla conquista del terzo posto, le prossime sfide risulteranno di fondamentale importanza. Avere dunque a disposizione tre assi nella manica in più, e di un certo calibro, è determinante.

Stesso discorso vale per Totti e De Rossi. I due stanno pian piano riprendendosi, e giusto ieri hanno svolto una seduta di scarico in palestra dopo i 90 minuti. Una sferzata ottimale in vista del rush finale del campionato? E per la qualificazione in Champions? Forse. Allo stato attuale starà a Luis Enrique fare le mosse giuste, applicare tattiche che permettano di tirare fuori il meglio da elementi convalescenti, e di conseguenza “delicati”. Poi, c’è un altro problema: la costanza. Fattore in cuila Roma non si è propriamente distinta durante la stagione. Grosse vittorie, pessime sconfitte. Neanche a dirlo, arrivati agli sgoccioli un gioco tanto altalenante è inammissibile. Necessario uno sprint.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.