Juventus-Lazio 2-1: Del Piero decide su punizione, bianconeri in delirio. Video

Home»Roma»Juventus-Lazio 2-1: Del Piero decide su punizione, bianconeri in delirio. Video

ROMA, 12 Aprile – Ancora una volta decisivo Del Piero. E’ infatti il bomber, allo scadere del secondo tempo, a segnare su punizione la rete del 2 a 1 che conferma la Juventus prima in classifica. A segno Pepe e Mauri nel primo tempo, rispettivamente al 29° e 44°; poi, durante la ripresa, Conte applica la mossa determinante. Al 35° scende in campo Pinturicchio, e nel giro di dieci minuti la partita è chiusa. Lazio decisamente pressata, ma con un Marchetti a dir poco miracoloso.

“Abbiamo giocato una buona gara contro una Juventus in grande condizione. Abbiamo chiaramente sofferto nell’arco dei 90 minuti perché loro propongono gioco. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, Marchetti ha effettuato degli interventi strepitosi. Non volevo fare del catenaccio, ho messo quattro giocatori in fase offensiva, ma siamo un po’ mancati nelle ripartenze. Per poco non ci scappava il pareggio, è mancata un po’ d’attenzione nella fase finale. Mi dispiace per i ragazzi perché hanno disputato una prestazione eccezionale, nonostante la situazione d’emergenza”, ha dichiarato Edy Reja ai microfoni di Sky Sport. Certo, affrontare una sfida simile, fuori casa contro la capolista e con una rosa ridottissima, non è affatto semplice.

“Oggi è accaduto di nuovo che abbiamo rischiato di non chiudere un match dominato”, controbatte un prudente Conte. “E’ il nostro rammarico di quest’anno, in tante partite non siamo stati bravi a dare il colpo del ko. E’ un vizio antico che ci è costato tanti punti, ma abbiamo fatto un altro passettino avanti. Serviva Del Piero per risolvere tutti i problemi? Per fortuna, Alex è sempre stato per me un valore aggiunto, sa benissimo il rapporto che abbiamo, sa che ho bisogno di lui anche per pochi minuti. Dire alla presidenza di tenere Del Piero? Per ora pensiamo al Cesena, stiamo facendo qualche cosa di straordinario, concentriamoci sul presente, diamo il massimo e poi ci sarà il tempo per tutto. Quello che conta è recuperare forze ed energie per proiettarci alla sfida di domenica contro il Cesena”.

VIDEO| JUVENTUS-LAZIO 2-1

VIDEO| INTERVISTA A DEL PIERO

Luca Siliquini
Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.