Calciomercato Lazio: Hernanes per il centrocampo della Juventus

Home»Roma»Calciomercato Lazio: Hernanes per il centrocampo della Juventus

ROMA, 11 Aprile – La voce si è già sparsa da un po’. E pare stia per concretizzarsi. Hernanes andrà alla Juventus. Elemento determinante per il centrocampista è il ritorno di Mauri. O per meglio dire la presenza di Mauri, che in qualche modo oscura il brasiliano. In particolar modo dopo il gol segnato al Napoli.

C’è poi un altro fattore da considerare. Il Profeta non passa un periodo esattamente idilliaco con Reja. 20 sostituzioni in 26 apparizioni da titolare, che sono valse al giocatore il titolo di più sostituito della Serie A. Ce n’è abbastanza per Hernanes per prendere una decisione definitiva. E a mettere il carico è proprio Reja. “Hernanes è stato una manna dal cielo per noi l’anno scorso”, ha di recente commentato il ct goriziano, “e anche quest’anno è risultato determinante. Da lui si pretende sempre un rendimento molto alto, ma è un giocatore che non sempre può dare il 100%, un calo ci può stare nell’arco del campionato. Possono anche giocare insieme – il riferimento è chiaramente a Mauri – ma alla fine amano occupare più o meno la stessa zona di campo”. Affermazioni che lasciano intendere quali siano le reali preferenze dell’allenatore, specie in vista della sfida controla Juve.

In ogni caso, resta il fatto che Hernanes piace a Conte, e la stima sembra reciproca, ma anche se il giocatore non dovesse approdare a Torino, sono molte le società che si sono messe sulle sue tracce. L’elenco prevede Liverpool, Tottenham e soprattutto Arsenal. Il Profeta si farà tentare dalla Premier League? L’unica cosa certa è chela Lazionon cederà il centrocampista a meno di 20 milioni di euro.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.