Roma-Udinese: Totti torna in campo. Ultime e formazioni

Home»Roma»Roma-Udinese: Totti torna in campo. Ultime e formazioni

ROMA, 10 Aprile – Per la Roma necessario riprendersi. Dopo la clamorosa sconfitta contro il Lecce, è tempo di risalire la china in vista del terzo posto. A cominciare dal match di domani con l’Udinese.

“Adesso basta, mi sono stancato, non possiamo fare certe figuracce. Io non so più come intervenire, dovete essere voi a darmi una risposta sul campo. Voglio vedere una reazione immediata”. Così ha parlato ieri Luis Enrique ai suoi ragazzi in allenamento. A essere furente non è comunque solo l’asturiano. Anche dalla dirigenza le pressioni sono forti. “Abbiamo sopravvalutato la rosa dal punto di vista della personalità”, è il secco commento di Baldini, che sottintende la necessità di rivedere la squadra con nuovi elementi.

L’atteggiamento passivo dell’attuale team sta infatti creando problemi con la proprietà americana, che certo non si aspettava uno standard di gioco tanto deludente e altalenante. “Semmai discutiamo noi stessi”, dichiarano dai vertici di Trigoria. Ma sul serio l’andamento dei giallorossi non dipende anche dalla poca motivazione infusa da Luis Enrique? “Voci su mie dimissioni? E’ curioso se succede così, non mi passa per la testa il pensiero di dimettermi”, diceva proprio il ct il giorno prima di Pasqua. Rimane difficile pensare che il mister giallorosso sia soltanto un individuo travolto dagli eventi.

Contro l’Udinese, intanto, la Roma ritrova Totti. Il Capitano si è allenato ieri per tutta la seduta con il gruppo e domani sarà pronto a scendere in campo. Stop invece per Borini a causa di un attacco influenzale.

Ecco le probabili formazioni:

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Bojan, Osvaldo.
A disp.: Curci, Cicinho, Taddei, Marquinho, Perrotta, Piscitella, Lamela. All.: Luis Enrique Indisponibili: Burdisso, Juan, Greco, Cassetti, Lobont, Borini

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero; Abdi; Di Natale.
A disp.: Padelli, Coda, Ekstrand, Pasquale, Neuton, Torje, Barreto. All.: Guidolin Indisponibili: Floro Flores, Basta, Battocchio, Fabbrini, Badu, Isla, Benatia

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.