Lecce-Roma: Totti resta a casa, Pjanic recuperato

Home»Roma»Lecce-Roma: Totti resta a casa, Pjanic recuperato

ROMA, 6 Aprile – Niente da fare per Totti. Il Capitano ha accusato un indurimento al polpaccio sinistro che gli impedirà di scendere in campo contro il Lecce. Il numero 10 per ora ha svolto soltanto esercizi di fisioterapia e in palestra. Tornerà disponibile a partire dalla prossima settimana. Luis Enrique può comunque contare su Miralem Pjanic, che ieri ha svolto una sessione di allenamento praticamente completa – esentato dalla partitella finale – senza accusare dolori al flessore. All’asturiano la decisione di schierarlo o meno, chiaramente col beneplacito dello staff medico.

“Non siamo allo sbando con gli attaccanti”, commenta Sabatini ai microfoni di Radio Manà Manà Sport. “Vedremo se sarà possibile integrare il reparto soprattutto se centreremo un obiettivo in questo momento indicibile”. A fare le veci di Totti domani ci penserà Osvaldo, affiancato da uno tra Bojan e Lamela. “La Roma è viva e il terzo posto”, sempre Sabatini, “cambierebbe le strategie della Roma. Non totalmente, perché questa società sa dove vuole arrivare e con quali mezzi, ma sarebbe uno stimolo straordinario. Le cose d’altronde a volte si fanno sulla scia dell’entusiasmo. Ma anche se dovessimo arrivare più indietro in classifica andremo comunque avanti per la nostra strada”. L’entusiasmo del ds porta dunque a pensare al meglio. Del resto, l’obiettivo Champions si fa sempre più importante. Doveroso combattere con tutti i mezzi a disposizione.

Ecco dunque le probabili formazioni:

Lecce (3-5-2): Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic; Cuadrado, Giacomazzi, Blasi, Delvecchio, Brivio; Muriel, Di Michele. A disposizione: Petrachi, Di Matteo, Carrozzieri, Bertolacci, Obodo, Corvia, Bojinov. Allenatore: Cosmi.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Marquinho; Lamela, Osvaldo, Bojan. A disposizione: Curci, Rosi, Cicinho, Pjanic, Perrotta, Piscitella, Tallo. Allenatore: Luis Enrique.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.