Calciomercato Roma: trattativa intavolata per Palacio

Home»Roma»Calciomercato Roma: trattativa intavolata per Palacio

ROMA, 5 Aprile – Il calciomercato giallorosso ha ora cifre e nomi. A renderli noti, naturalmente, Walter Sabatini, più determinato che mai nel voler rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. Il budget a disposizione si aggira intorno ai 40 milioni di euro, di più in caso di qualificazione alla Champions, e la rosa dei candidati sembra piuttosto interessante. Oltre l’arrivo di Dodòla Roma ha garantito almeno quattro acquisti importanti. Necessità primaria della dirigenza, rimpolpare l’attacco.

E il primo “esaminando” è sempre lo stesso: Rodrigo Palacio. Sabatini lo vuole dalla scorsa estate e pare che i contatti col Genoa si stiano infittendo. Si è infatti discusso anche sul prezzo, 9 milioni di euro, sebbene i giallorossi cercheranno di abbassare la cifra a 7. Nel frattempo è Preziosi stesso a esprimere il proprio scetticismo. “Palacio alla Roma? Abito a Genova e so quanto Palacio sia nei cuori dei tifosi”, il commento del presidente ai microfoni di TeleRadioStereo. Certo, non fa ben sperare.

Nel mirino allora Marco Sau, 24enne della Juve Stabia ma di proprietà del Cagliari. Il ragazzo è stato valutato terzo marcatore della serie B e potrebbe risultare un elemento quanto mai prezioso per la nuova Roma. Giovane, versatile, con molta voglia di fare. Da non prendere sottogamba neanche il viaggio a Belgrado di qualche giorno fa Frederic Massara, braccio destro appunto di Sabatini. La trasferta ha avuto lo scopo di trattare le cifre per il giovane Lazar Markovic, 18 anni e titolare del Partizan.La Roma ha offerto 10 milioni, ma a quanto pare non sono stati ritenuti sufficienti, se ne chiedono almeno 15.

Luca Siliquini

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.