Calciomercato Roma: Marquinho si guadagna il riscatto

Home»Roma»Calciomercato Roma: Marquinho si guadagna il riscatto

ROMA, 3 Aprile – Dopo il gol contro il Novara ha convinto tutti. E man mano sta iniziando a entrare nelle grazie dei giallorossi. Marquinho convince, e la decisione non tarda arrivare. La Roma investirà altri 3 milioni, come da contratto, per riscattare definitivamente il centrocampista. Del resto l’ex-fluminense può dimostrarsi sempre più un elemento valido per Luis Enrique, vista soprattutto la sua estrema versatilità in campo.

“Sono molto felice di giocare in questo splendido club, spero di rimanere a lungo. Vi ringrazio per l’affetto che mi avete dimostrato. Daje Roma!”, scrive lo stesso Marquinho su Twitter. Segnale che l’affiatamento tra lui e la squadra c’è e il sodalizio sembra destinato a durare a lungo. “Chi è più felice di me? Adesso devo continuare a lavorare, mi auguro di restare a lungo alla Roma”, afferma sempre il brasiliano al Corriere dello Sport.

E rispetto alla prova di fiducia dimostrata dalla dirigenza capitolina interviene anche Marcio Rivelino, agente del calciatore. “Faccio i complimenti a Marquinho per il primo gol nel campionato italiano. E’ arrivato a torneo iniziato – gennaio – e dopo poco tempo sta dimostrando di essersi adattato senza difficoltà. Ho portato in Italia giocatori forti, evidentemente. Ora mi piacerebbe vedere a Roma anche Danilo”.

In sintesi una scelta caldamente sostenuta da tutte le parti in causa. Procura, tifosi, dirigenza e panchina. In particolar modo ora che la Roma è rientrata di diritto nella lotta alla Champions. Marquinho risulterà dunque in grado di fare la differenza.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.