La Roma schiaccia il Novara e riapre la corsa alla Champions

Home»Roma»La Roma schiaccia il Novara e riapre la corsa alla Champions

ROMA, 2 Aprile – Travolgente Roma ieri contro il Novara. I giallorossi dominano gli avversari con un 5 a 2 che li porta a 47 punti, 4 dal terzo posto. A segno Osvaldo, Bojan e Marquinho. La corsa alla Champions è riaperta. “Qualche sofferenza? Ho visto una Roma che in una partita molto difficile per avversario, orario e caldo, ha fatto un bel lavoro”, commenta Luis Enrique a Rai Sport. “Abbiamo fatto 5 gol e credo che abbiamo fatto di tutto per arrivare a questa vittoria. Marquinho? La staffetta Bojan-Lamela? Il brasiliano ha iniziato da titolare, è in un gran momento, ha rinforzato la squadra, ha molta qualità. Bojan è partito dal primo minuto ma sono contento che ha fatto gol anche Erik”.

“Totti? Mi sarebbe piaciuto tantissimo un suo gol, è sempre un riferimento per noi”, continua l’asturiano. “Oggi è stato importante nel gioco della squadra ed è stato vicino in tutte le azioni dei gol. Sono contento per i ragazzi, segnare è importante per tutti. Bell’atteggiamento della squadra”. Le ultime parole del ct giallorosso sono per la differenza-punti con la Lazio e il posto in Coppa dei Campioni. “Terzo posto vicino? Si, siamo 4-5 squadre ad avere possibilità di andare in Champions. Corsa su qualcuno in particolare?Adesso sulla Lazio, ma manca ancora il Napoli, l’Udinese e anche il Catania. Chi temo di più? La Roma”.

Cerco sempre di migliorare: ho fatto i 90 minuti sia oggi che contro il Milan e sto ritrovando forma e ritmo di gioco. Non mi siedo sugli allori, voglio sempre migliorare e correre di più”, dichiara Marquinho. “Si all’inizio eravamo un po’ squilibrati, poi pian piano siamo entrati in partita, abbiamo ricominciato a giocare palla a terra e per fortuna il pareggio è arrivato subito. Così la gara si è rimessa in discesa”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.