ROMA, 31 Marzo – Per la sfida casalinga con il Novara, valida per la 30.A giornata di serie A, il tecnico Luis Enrique può contare sui rientri di Totti, Osvaldo e Pjanic. Il centrocampista bosniaco, che ieri aveva abbandonato la sessione a causa di un risentimento muscolare, ha svolto il lavoro con la squadra segnando uno spettacolare gol a pallonetto su Stekelenburg. Il capitano, Francesco Totti, agirà da trequartista alle spalle del rientrante Osvaldo e di Lamela favorito su Bojan.
Passato il pericolo l’allenatore spagnolo potrà schierare una squadra competitiva per affrontare un Novara per nulla arrendevole e pronto a battagliare per aggrapparsi al sogno salvezza. Nell’allenamento di quest’oggi però Daniele De Rossi, in uno scontro di gioco con Bojan ha subito una botta al gomito sinistro. Capitan futuro rischia seriamente di dover saltare il match dell’Olimpico. Problemi anche per Attilio Tesser che dovrà fare a meno di Giuseppe Mascara, vittima di qualche problema alla caviglia destra e costretto a rinunciare alla trasferta romana. Alla luce di questo forfait diventano obbligate le scelte per il reparto avanzato dove Jeda farà coppia con Caracciolo, ripresosi al meglio dal piccolo risentimento.
Le probabili formazioni:
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, José Angel; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti; Lamela,Osvaldo. A disposizione: Curci, Rosi, Cicinho, Perrotta, Viviano, Simplicio, Bojan. Allenatore: Luis Enrique.
Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia, Gemiti; Porcari, Radovanovic, Pesce; Jeda, Caracciolo. A disposizione: Fontana, Rinaudo, Centurioni, Jensen, Mazzarani, Morimoto, Rubino. Allenatore: Tesser.
Stefano Parisi