Calciomercato Roma: Sabatini cerca in Sudamerica, occhi su Ocampos

Home»Roma»Calciomercato Roma: Sabatini cerca in Sudamerica, occhi su Ocampos

ROMA, 30 Marzo – Il Sudamerica sembra essere la pista della Roma. E lì che Sabatini sta puntando gli occhi, e probabilmente è da lì che verranno fuori i prossimi talenti giallorossi.

All’inizio la scelta era caduta su Fernando Torres, scontento dell’esperienza col Chelsea e molto propenso approdare nella Capitale. “Conosciamo bene il nuovo progetto della Roma americana e l’idea di gioco di Luis Enrique. Se la Roma vuole Fernando deve parlare con il Chelsea. Il campionato italiano è sempre di alto livello, ma al momento non ci sono trattative in corso con Roma o Juventus”, smentiva subito Antonio Sanz, agente dell’attaccante. “Fernando ha ancora quattro anni di contratto con il Chelsea. Adesso la situazione per lui è cambiata. Con Villas Boas non veniva considerato, mentre con l’arrivo di Di Matteo in panchina, è tornato ad avere la fiducia che merita. Ha giocato una grande partita a Lisbona in Champions, facendo l’assist del gol vittoria di Kalou. Il suo futuro lo valuteremo nei prossimi mesi”. Capitolo Torres, archiviato, dunque.

E immediatamente si è pensato a Lucas Ocampos, classe ’94. “La Roma sta pensando se aprire ufficialmente una trattativa con il River Plate per il suo gioiellino, Lucas Ocampos, già seguito da Sabatini ai tempi del Palermo”, afferma Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky ed esperto di calciomercato. “Proprio il club rosanero era stato vicino al suo acquisto, l’estate scorsa, quando Luca Cattani stava chiudendo un vero e proprio affare comprando l’85% del cartellino dal Quilmes per 1 milione di euro. Poi il River, nonostante la retrocessione, l’ha riscattato e oggi Ocampos è forse il miglior prodotto giovanile d’Argentina. Monitorato da Juve, Inter e Barcellona, – continua Di Marzio –  ma anche dalla Roma che vanta una corsia preferenziale con Passarella(presidente del River) dopo l’operazione Lamela. E, in più, Sabatini vanta un ottimo rapporto con l’agente del giocatore (esterno d’attacco, trasformato recentemente in mezz’ala nel 4-3-3), Pedro Pablo Sabbag, con cui ha portato avanti altre trattative in passato, vedi Carrizo alla Lazio. Adesso, il River spara altissimo per Ocampos: parte da circa 15 milioni, magari si può arrivare a 12. Sempre che lo vogliano davvero vendere, visto che la priorità è cedere prima Funes Mori e Cirigliano. Nell’attesa, son tutti pazzi per Ocampos. Anche e soprattutto la Roma”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.