Calciomercato Roma: Moussa Sissoko per un centrocampo granitico

Home»Roma»Calciomercato Roma: Moussa Sissoko per un centrocampo granitico

ROMA, 28 Marzo – La nuova pista si chiama Moussa Sissoko. Il centrocampista del Tolosa è infatti richiesto da più club italiani, in particolar modo Roma e Juventus.

A chiarire la situazione ci ha pensato Bakary Sanogo, procuratore del francese, ai microfoni di Calciomercato.com. “Confermo che la Roma si sta interessando al giocatore, anche se non mi hanno contattato direttamente ma tramite un intermediario”, esordisce l’agente. “So che ci sono altri due club italiani, la Juve e una milanese, che lo seguono, ma, almeno per il momento, il loro interesse non si sta concretizzando. Piace anche in Spagna, Inghilterra e Germania, da dove ci è arrivata un’offerta interessante. L’Italia sarebbe ovviamente una destinazione gradita, a patto, ovviamente, che si tratti di un club importante. Possibilità che parta la prossima estate? Al momento direi proprio di si, visto che il suo contratto scade nel 2013 e non è nell’interesse del Tolosa perderlo a parametro zero. Rinnovo? No, per ora non abbiamo ricevuto segnali in tal senso, anche se non è escluso che a breve ci sia un incontro con i dirigenti del suo attuale club”.

Un progetto concreto o l’ennesimo fuoco di paglia? Chiaramente tutto da vedere. Intanto Mauro Cetto, ex compagno di squadra di Sissoko al Tolosa, parla del centrocampista e del suo inserimento tra i giallorossi. “Sissoko è un giocatore dotato di molta forza fisica, veramente impressionante”, spiega l’ora difensore del Lille. “E’ altissimo, si tratta continua di un calciatore forte, ha ventidue anni, gioca titolare da cinque anni. Pur essendo giovane ha tanta esperienza. Se la Roma cerca un giocatore in grado di fare la differenza a centrocampo, sfruttando le ripartenze, Sissoko è l’ideale. È impressionante, soprattutto nell’uno contro uno. Deve migliorare tecnicamente, ma è un ragazzo che ama lavorare, molto serio. In giallorosso starebbe benissimo”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.