Rainbow MagicLand: presentata in Campidoglio la stagione 2012

Home»Roma»Cronaca»Rainbow MagicLand: presentata in Campidoglio la stagione 2012

ROMA, 27 Marzo – Si è aperta sulle note di “Somewhere over the rainbow” la conferenza stampa di questa mattina in Campidoglio, che ha presentato a pochi giorni dalla riapertura le novità per la stagione 2012 del parco divertimenti di Roma MagicLand. Un inizio controverso quello dello scorso anno che ha visto il parco diviso fra pareri più che positivi e molti negativi riguardo l’organizzazione, prezzi e tematizzazione delle attrazioni proposte. Con l’inizio della nuova stagione – il parco riaprirà al pubblico il 31 marzo – MagicLand riaprirà i battenti con le sue 36 attrazioni molte delle quali migliorate sia nella portata oraria che nel look, show originali e un calendario ricco di eventi.

Molte dunque le novità proposte a cominciare dagli spettacoli fra cui spicca il musical “Gattobaleno e la spada magica” con protagonista l’omonima mascotte del parco, “Oceania” il circo acquatico e i “Gadiatori”, spettacolo che riporterà il pubblico indietro nel tempo per assistere ai combattimenti dei lottatori romani pronti a battersi in duelli spietati. Folto anche il numero di eventi a cominciare dalla processione del venerdì santo, dove 1000 e più comparse in abiti d’epoca saranno ospiti per le vie del parco e al contempo impegnate nel tradizionale corteo della città di Cave. Prenderanno posto a Valmontone anche i casting di Io Canto e X Factor, assieme alle dirette radiofoniche di Radio Globo con il Morning Show e tantissimi altri variegati eventi fra cui i Parksmania Awards, veri e propri “Oscar” dedicati ai parchi tematici.

Altra grande innovazione sarà un programma tv in onda su Italia 1 direttamente dal parco, e condotto da Antonio Casanova, con la partecipazione di Davide De Zan e i Fichi d’India. Nove le puntate in onda dal 18 aprile in seconda serata dedicate ai temi della magia come mentalismo, levitazione, escapologia, ecc.. Dopo la chiusura del parco divertimenti alcuni ospiti restano prigionieri di MagicLand che improvvisamente di notte riprende vita. Streghe, folletti principi e principesse si riappropriano del parco travolgendo con la loro magia i malcapitati ospiti. Il tutto prenderà vita all’interno del Gran Teatro ma non mancheranno anche grandi numeri fra le attrazioni adrenaliniche. Altro programma è invece previsto per il mese di Settembre con “The Illusionist: il prescelto” un nuovo talent show –  che vedrà alla conduzione Alessia Marcuzzi – per giovani maghi dove i professionisti del settore saranno i mentori dei giovani e promettenti illusionisti.

Non solo tanto divertimento ma anche un vero e proprio rilancio dell’economia del luogo grazie alle diverse iniziative di cui MagicLand si è fatto promotore. Con i suoi 60 ettari (di cui 45 ad ora costruiti) l’opera di Alfa Park prevede l’inserimento lavorativo a regime di oltre 2000 addetti, ma non solo, l’inserimento all’interno del Polo Turistico Integrato di Roma-Valmontone conferisce una posizione strategica al parco che nella stagione di inaugurazione è stato meta di ben 720.000 visitatori. Si calcola che assieme al Fashion District Valmontone Outlet e un complesso alberghiero ricettivo sportivo in fase di progettazione, coinvolgerà la bellezza di 10 milioni di visitatori l’anno. Ne consegue dunque un incremento del turismo volto a rivalutare le città limitrofe del Polo Turistico con una capacità di attrazione da 3,1 milione di presenze nel 2015 solamente per MagicLand.

Presenti alla conferenza Nicola Zingaretti presidente Provincia di Roma, Giuseppe Taini presidente Rainbow MagicLand Srl e amministratore delegato Alfa Park, Stefano Cigarini amministratore delegato Rainbow MagicLand Srl, Stefano Zappalà assessore al Turismo della Regione Lazio, Egidio Calvano sindaco di Valmontone, Giovanni Petrucci presidente CONI e presidente onorario Alfa Park, Rosella Sensi assessore alla Comunicazione, alla Promozione di Roma Capitale e ai Grandi Eventi del Comune di Roma, e Antonio Casanova conduttore del programma tv “MagicLand”.

[flagallery gid=7 name=”Gallery”]

VIDEO| L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE ZINGARETTI ALLA CONFERENZA

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.