Calciomercato Roma: vicino l’accordo per l’esterno sinistro Dodò

Home»Roma»Calciomercato Roma: vicino l’accordo per l’esterno sinistro Dodò

ROMA, 22 Marzo – La Roma ha le idee chiare. Obbiettivo primario del prossimo calciomercato, acquistare giovani che siano al contempo giocatori di livello. Le prime mosse non tardano ad arrivare. Sembra infatti a un passo dalla firma Josè Rodolfo Pires Ribeiro detto Dodò, esterno sinistro del Corinthians. Il brasiliano è anche nelle mire dello United, ma Sabatini ha in programma nelle prossime settimane un viaggio in Sudamerica per bloccare subito il ragazzo. Il verdeoro non avrebbe neanche problemi con il tesseramento, dato che ha passaporto portoghese

Sabatini è un mio amico, conosce ed apprezza il giocatore, ma come lui anche altri direttori di club. Fino al 31 luglio Dodò è un giocatore del Corinthians e quindi bisogna bussare da loro”, sottolinea l’agente del 20enne, Junior Pedroso, ai microfoni del portale “ForzaRoma.info”. “Il ragazzo adesso ha voglia solo di tornare a giocare, da un paio di giorni ha ripreso ad allenarsi con il pallone. L’infortunio ha frenato una carriera cominciata benissimo.”, continua il procuratore riferendosi al recente infortunio del giovane talento. “Dodò ha 20 anni e già da tre gioca fra i professionisti. Ha vinto il premio Armando Nogheira come miglior laterale sinistro del Brasile, ottenendo un punteggio maggiore rispetto a Cortes del Botafogo uno dei pezzi pregiati dell’ultimo calciomercato brasiliano”.

Ribeiro ha la stoffa per approdare in Europa. “Per me è pronto”, dichiara con sicurezza l’agente, “e secondo me Sabatini lo ha capito. Ha giocato parecchie partite in Nazionale e nonostante la giovane età ha una personalità che hanno in pochi”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.