Frascati: i Carabinieri mostrano la refurtiva, possibilità di ritrovare i vostri oggetti.

Home»Roma»Cronaca»Frascati: i Carabinieri mostrano la refurtiva, possibilità di ritrovare i vostri oggetti.

ROMA, 22 Marzo Orologi Rolex, gioielli di grande valore, posate d’argento, televisori al plasma, LCD, LED, full HD, 3D, computer , palmari, portatili, cellulari di ultima generazione, fedi nuziali, insomma un vero tesoretto. Il tutto, frutto di rapine e furti che i Carabinieri della compagnia di Frascati di viale Vittorio Veneto,40 grazie a numerose e scrupolose indagini, sono riusciti a recuperare e a catalogare.

Tutta la refurtiva comprende furti e rapine compiute a Roma e provincia prima del 15 dicembre dello scorso anno. L’Arma ha deciso di mettere in mostra al pubblico, fino al 31 maggio del 2012, tutti i martedì e giovedì dalle 9.00 alle 15.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00, tutto il recuperato e di dare la possibilità ai cittadini di riappropriarsi del maltolto dietro presentazione di regolare copia di denuncia dei furti subiti e, possibilmente, anche di certificato di attestazione di proprietà dell’oggetto.

In tal caso, si potrà presentare direttamente ai Carabinieri un’istanza alla competente Autorità giudiziaria e ottenerne quindi la restituzione. Lodevole l’iniziativa e altrettanto meritoria la decisione dei Carabinieri. Ma i tempi di restituzione? Nessuno si sbilancia nella risposta.

Silvio Manzi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.