ROMA, 20 Marzo – La Roma ha ufficialmente firmato l’accordo con la Walt Disney. Il contratto durerà sei anni e sarà fondamentale per far girare il marchio giallorosso nel mondo.
“Oggi leghiamo il nostro nome a uno dei più importanti, se non il più importante marchio al mondo. Si tratta di un primo spettacolare passo avanti qui negli Stati Uniti, a cui ne seguiranno molti altri”, afferma soddisfatto Mark Pannes, a.d. romanista e fautore dell’operazione. Certo, una partnership con l’industria dell’intrattenimento più grande del mondo non è poca cosa. Fino a scadenza-accordo i capitolini utilizzeranno, ad esempio, l’Espn Wide World of Sports di Orlando per gli allenamenti durante la pausa dal campionato. Oppure saranno impegnati in eventi e tournées in giro per gli USA.
“Dopo aver firmato questa intesa siamo emozionati nel pensare alle varie possibilità che abbiamo per creare più esperienze calcistiche a favore dei nostri atleti, allenatori e fan che frequentano il nostro complesso sportivo. Nello stesso tempo si lancerà ancora di più l’immagine della Roma tra i tifosi americani”, sottolinea Patrick Dicks, manager della Disney. Il colosso americano ha dunque aggiunto i ragazzi di Luis Enrique a una già lunga lista di partenariati con importanti team. Chelsea, Atlanta Braves, Tampa Bay Buccaneers, Orlando Magic.
“Le strutture di questo complesso sportivo sono impressionanti”, dichiara in ultima analisi Franco Baldini, riferendosi appunto all’Espn Wide World of Sports. “L’opportunità di venirsi ad allenare qui in inverno, in questo posto, che ha un clima fantastico, sarà un gran vantaggio”.
Luca Siliquini
Fonte Immagine: adnkronos.com