Roma, Monteverde: fiamme in appartamento, denunciato un uomo

Home»Roma»Cronaca»Roma, Monteverde: fiamme in appartamento, denunciato un uomo

ROMA, 19 MarzoUna palazzina di via Oreste Regnoli, nel quartiere di Monteverde, è stata evacuata a causa di un incendio divampato in un appartamento del secondo piano.

Prontamente le squadre di soccorso sono intervenute e, nonostante un denso fumo nero che circondava la palazzina e che rendeva il lavoro dei vigili del fuoco difficoltoso, l’incendio è stato domato ed al momento non risultano esserci feriti.

Inizialmente le fiamme parevano essere causate da materiale pirotecnico detenuto all’interno dell’abitazione; tuttavia è risultato che l’uomo, un 50enne romano, non solo occupava abusivamente l’appartamento, ma manometteva il quadro elettrico e di fatto rubava l’energia condominiale.

Proprio un corto circuito, dovuto a questa manomissione, pare quindi essere la reale causa delle fiamme. Il maggior pericolo per i condomini rimaneva comunque il grande numero di petardi che sarebbero potuti esplodere creando ancora più danni. L’uomo, riconosciuto per le ustioni che riportava sul corpo, è stato denunciato per incendio colposo e furto di energia elettrica.

Michele De Bellis

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.