Roma-Genoa: le probabili formazioni per la sfida di lunedì sera

Home»Roma»Roma-Genoa: le probabili formazioni per la sfida di lunedì sera

ROMA, 18 Marzo – Tutto pronto per il posticipo di serie A Roma-Genoa. Per Luis Enrique partita decisiva, importantissima per riscattare il team dall’attuale periodo di empasse. “È bello quello che dice Daniele, è la mentalità giusta, ma il mio pensiero adesso è quello di portare a casa i tre punti lunedì: io sono convinto di poter vincere contro il Genoa”, dice il tecnico a proposito delle affermazioni di De Rossi sul dover puntare a vincere tutte le 11 partite che restano alla fine del campionato. “Questo è quello che mi interessa ora e non penso al resto, alle altre partite che mancano, perché non voglio essere distratto da altro”.

Lo spagnolo è deciso, crede nei suoi. “Io vedo progressi nella mia squadra da tanti mesi a questa parte: non è il fatto di perdere una o due partite di fila che mi fa pensare che ci siamo fermati nel nostro percorso di crescita”, afferma. “So che i risultati sono importanti, è la le legge del calcio questa, ma io ho visto comunque sempre dei miglioramenti per i miei ragazzi, settimana dopo settimana. Questi a volte sono legati al piano tattico a volte a quello tecnico: possono essere più o meno evidenti ai più, ma ci sono”.

“I ragazzi hanno tanta voglia”, dichiara Pasquale Marino in conferenza stampa, “lo hanno dimostrato domenica conla Juventus e per questo dobbiamo andare a Roma e cercare di dare continuità ai risultati. Di fronte avremo una squadra che ha qualità, un mix di giocatori giovani come Borini, che sta crescendo di partita in partita e giocatori esperti. Loro hanno qualità e organizzazione. Noi dal canto nostro dovremo stare attenti nel fraseggio, ecco su questo dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più precisi in fase di possesso. Comunque siamo sulla strada giusta e possiamo secondo me chiudere bene il campionato, benché la priorità sia il raggiungimento nel più breve tempo possibile della salvezza”.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Greco; Lamela; Osvaldo, Borini. Allenatore Luis Enrique

GENOA (4-3-1-2): S. Frey; Ma. Rossi, Carvalho, Kaladze, E. Moretti; Mesto, Veloso, Biondini; Belluschi; Gilardino, Palacio. Allenatore: Marino

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.